Questa settimana di tendenza su Linkedin: diventare ecologici

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Il “Green” ci circonda, fisicamente e non solo.

Esplode la primavera anche fra le leve decisionali di chi opera scelte d’acquisto e selezione nelle aziende.

La recente celebrazione della Giornata della Terra serve come un tempestivo spunto per riflettere sull’aumento della sostenibilità nel marketing B2B.

Una recente analisi effettuata da Linkedin ha rilevato una chiara crescita della domanda e dell’interesse per la sostenibilità nel business e nel marketing. La ricerca ha rilevato che il 36% dei membri di LinkedIn afferma che vedere un’azienda impegnata nella sostenibilità influenza la propria decisione di acquisto,

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mentre il 41% desidera che i marchi e le aziende siano più trasparenti sulle proprie pratiche e politiche in materia di sostenibilità.

I dati mostrano che messaggi relativi all’ambiente possono aiutare il tuo brand a crescere su LinkedIn. Il coinvolgimento dei membri sull’argomento sostenibilità è aumentato del 32% dal 2020 al 2021, mentre le aziende attive sulla sostenibilità ottengono 8 volte più nuovi follower.

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Ecco alcuni articoli interessanti proposti da Linkedin sull’argomento (sono in inglese ma se non lo conosci con il tasto destro del mouse puoi avere una traduzione accettabile).

Gli investimenti nel marketing B2B continuano a crescere nel 2022 (Research Live):

una nuova ricerca dipinge un quadro generalmente ottimista per lo stato dei budget di marketing B2B nel Regno Unito. Un dato interessante: “Una nuova domanda per quest’anno rivela che la maggior parte degli intervistati (82%) considera l’attenzione alla sostenibilità importante per il marketing digitale B2B nel 2022, con tre quarti (75%) che affermano che lo sviluppo di una campagna sostenibile è molto importante”.

La crescita B2B è dove è verde (McKinsey & Co):

In questa intervista, Georg Winkler e Sinem Hostetter condividono approfondimenti sul lato finanziario della sostenibilità nel B2B. “La nostra convinzione è che la sostenibilità possa essere una fonte di vantaggio competitivo duraturo e il ritorno sull’investimento proverrà da una crescita redditizia derivante da nuove offerte sostenibili”, afferma Winkler.

Possedere Net-Zero: le piccole azioni fanno una grande differenza nelle relazioni B2B (Forbes):

per le grandi imprese, stabilire ambiziosi impegni net-zero significa assumersi la responsabilità per l’intera catena di approvvigionamento e mettere in atto metriche trasparenti per misurare i progressi, scrive Vivek Bapat di SAP.

Le aziende abbracciano l’educazione alla sostenibilità dei dipendenti per affrontare l’emergenza climatica (Fortune):

Lisa Held spiega come Deloitte stia coinvolgendo la propria forza lavoro nella lotta al cambiamento climatico dedicando tempo, formazione e risorse all’iniziativa. Un ottimo modo per legare il marchio del datore di lavoro a un focus sulla sostenibilità.


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