Questo articolo è parte di una serie di news che mira a dare alle attività e alle persone dei consigli pratici e utili per fronteggiare la situazione attuale.
Come azienda, come professionista, puoi fare qualcosa.
MANTIENI INFORMATI I TUOI CLIENTI
I tuoi clienti devono sapere se:
- Sei operativo
- Sei chiuso (anche per evitare spostamenti inutili)
- Sei solo parzialmente aperto
- Sei completamente operativo (e in che modi)
Devono avere la possibilità (anche se sei chiuso) di chiamarti o scriverti per:
- Chiederti informazioni
- Organizzare del lavoro per quando riaprirai
- Spostare o cambiare accordi presi in precedenza (tu devi essere informato e non scoprirlo all’ultimo).
In che modo puoi comunicare tutto ciò?
Google my business – “Google maps”
Google ha inviato a tutti i proprietari di schede Google My Business alcune domande sulle loro attività di questi tempi, erroneamente molto persone non hanno inserito i giorni di chiusura; hanno chiuso l’attivita (in pratica hanno segnato l’attività come se fosse chiusa per sempre). Questo ovviamente non va bene.
Quello che dovete fare è:
- Aggiungere i giorni di chiusura
- Postare un comunicato chiaramente visibile che indichi tutte le informazioni necessarie
- Indicare o aggiornare qualsiasi numero o mail di contatto dedicati a questa situazione
Avvisi via mail
Preparate una mail, da mandare a tutti i clienti, con i dati essenziali:
- Informazioni di Apertura / Chiusura
- Aggiornamenti su qualsiasi servizio aggiuntivo
- Numeri e mail di contatto dedicate
- Qualsiasi informaizone specifica al vostro tipo di attività
Aggiornamenti sul sito web
In questo momento la maggior parte delle persone sono a casa e devono spostarsi molto poco. Useranno internet per informarsi e una delle prime cose che visiteranno sarà il vostro sito.
Se siete operativi dovete farlo sapere (e viceversa), per cui:
- Attivate un comunicato, visibile in tutte le pagine del sito, riassuntivo dei punti già menzionati.
- Scrivete una news più completa con tutte le informazioni.
- Attivate un modulo di contatto o una linea whatsapp business a cui contattarvi
- Se avete un servizio di chat attivo sul sito presidiatelo il più possibile
Se hai domande o necessiti di un parere professionale sul marketing, contattaci subito per una conferenza skype completamente gratuita
Errore: Modulo di contatto non trovato.