Buone ferie! Come sono andati gli ultimi tre mesi?

helena lopes PGnqT0rXWLs unsplash

Ciao!

Da oggi sono in ferie.

Questo vuol dire solo che sono libero da impegni con progetti e clienti, ma con la mente e i pensieri sono sempre attivo, forse succede anche a te?

Ti scrivo per augurati buone ferie (penso che almeno alcuni giorni te li concederai) e volevo farti una domanda:

Come sono andati gli ultimi tre mesi di lavoro?


Sei fra quelli che hanno avuto una partenza a razzo? Oppure fra le aziende che purtroppo hanno stentato ma che comunque vedono segnali di ripresa.

La nostra azienda ha lavorato parecchio e bene e questo mi fa due volte piacere:

In primo luogo, ovviamente, per noi stessi, ma il secondo e più importante motivo è che questo è il segnale che mostra come le nostre PMI stiano rispondendo nel migliore dei modi a questa nuova crisi che ci è capitata, così inaspettata:

Stanno dandosi da fare per conquistare visibilità e mercato tramite marketing e attività di promozione.

Questo mi rende felice, perché è l’ingrediente giusto per riprendersi da qualunque crisi. Certo non è l’unico elemento, ma deve essere sempre presente nelle strategie aziendali in queste situazioni (in realtà dovrebbe esserlo sempre ma… tralascio)

Farsi conoscere, produrre servizi/prodotti ottimi e consegnarli ai clienti, far sapere che lavori bene, comunicare ad ampio raggio e in modo efficace.

Personalmente dico basta cassa integrazione, basta concentrarsi sulle difficoltà, meglio pensare a creare il futuro, nostro e della nostra azienda.

Certo oltre al marketing serve osservazione, intelligenza e coraggio. Forse dovrai cambiare qualcosa nella tua produzione o nel tuo servizio, fallo se davvero vedi che il mercato lo richiede, o se prevedi che lo richiederà.

Ti lascio con una bella citazione di Steve Jobs che esplica al meglio il mio pensiero che è il seguente:

“sì deve essere in grado di non farsi spaventare dalle situazioni e mantenere la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità, indipendentemente dalla scena esterna”

“Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intenzione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”

Steve Jobs

Responsabile Marketing

M. 329 0428 990
E. marketing@solutions600.it


Compila il modulo sottostante, prenderemo in carico la tua richiesta e ti ricontatteremo il prima possibile!

Errore: Modulo di contatto non trovato.

Post correlati