BANDO INTERNAZIONALIZZAZIONE – ANNO 2024 (24IN)

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La modulistica per la presentazione della domanda di contributo sara’ pubblicata successivamente

Termini presentazione domanda dal 15/04/2024 al 22/04/2024

CHI PUÒ USUFRUIRNE

Leggere attentamente il Bando.

Possono partecipare al bando le imprese del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che esercitano una delle attività specificate all’articolo 3 del bando contributivo.

Consulta il codice di attività primario o secondario ATECO 2007 che corrisponde all’attività della tua impresa nella visura; il codice individuato raggruppa anche eventuali sotto-codici che sono ugualmente ammissibili.

SPESE PER LE QUALI È POSSIBILE OTTENERE IL CONTRIBUTO

Sono ammesse a contributo le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, e cioè le spese che riguardano servizi di consulenza/assistenza finalizzati a:

  • Pianificazione promozionale, anche con modalità digitali
  • Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero, anche con modalità digitali
  • Supporto normativo e contrattuale esclusivamente finalizzato a facilitare un percorso di rafforzamento della presenza all’estero
  • Accompagnamento per certificazioni volontarie utili per l’export


Le spese ammissibili sono dettagliate all’articolo 8 del bando contributivo.

ENTITÀ DEL CONTRIBUTO

Il contributo è di € 2.000,00 su una spesa minima di € 4.000,00 (al netto IVA).

Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

Alle imprese in possesso della certificazione di parità di genere viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.

La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è pari a € 255.000,00.

TERMINE DI INIZIO E FINE SPESE

Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 31 ottobre 2024, cioè le fatture devono risultare emesse e i pagamenti devono risultare effettuati nell’arco temporale sopra indicato.

MODALITÀ E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, accedendo al link https://restart.infocamere.it (completamente gratuito) dalle ore 15:00 del 15 aprile 2024 alle ore 15:00 del 22 aprile 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.

Per l’invio telematico è necessario seguire le istruzioni scritte nelle Guide aggiornate disponibili ai seguenti link:

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