La modulistica per la presentazione della domanda di contributo sara’ pubblicata successivamente
Termini presentazione domanda dal 15/04/2024 al 22/04/2024
CHI PUÒ USUFRUIRNE
Leggere attentamente il Bando.
Possono partecipare al bando le imprese del territorio provinciale, in regola con i requisiti di partecipazione, che esercitano una delle attività specificate all’articolo 3 del bando contributivo.
Consulta il codice di attività primario o secondario ATECO 2007 che corrisponde all’attività della tua impresa nella visura; il codice individuato raggruppa anche eventuali sotto-codici che sono ugualmente ammissibili.
SPESE PER LE QUALI È POSSIBILE OTTENERE IL CONTRIBUTO
Sono ammesse a contributo le spese, al netto IVA, specificate all’articolo 8 del bando, e cioè le spese che riguardano servizi di consulenza/assistenza finalizzati a:
- Pianificazione promozionale, anche con modalità digitali
- Percorsi di rafforzamento della presenza all’estero, anche con modalità digitali
- Supporto normativo e contrattuale esclusivamente finalizzato a facilitare un percorso di rafforzamento della presenza all’estero
- Accompagnamento per certificazioni volontarie utili per l’export
Le spese ammissibili sono dettagliate all’articolo 8 del bando contributivo.
ENTITÀ DEL CONTRIBUTO
Il contributo è di € 2.000,00 su una spesa minima di € 4.000,00 (al netto IVA).
Alle imprese in possesso del rating di legalità viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.
Alle imprese in possesso della certificazione di parità di genere viene attribuita una premialità di € 200,00 da sommare al contributo spettante.
La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è pari a € 255.000,00.
TERMINE DI INIZIO E FINE SPESE
Sono considerate ammissibili le spese, al netto dell’IVA, dettagliate in fattura, sostenute e interamente pagate nel periodo che decorre dalla data di pubblicazione della graduatoria di concessione al 31 ottobre 2024, cioè le fatture devono risultare emesse e i pagamenti devono risultare effettuati nell’arco temporale sopra indicato.
MODALITÀ E TEMPI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, accedendo al link https://restart.infocamere.it (completamente gratuito) dalle ore 15:00 del 15 aprile 2024 alle ore 15:00 del 22 aprile 2024, salvo chiusura anticipata per esaurimento dei fondi disponibili.
Per l’invio telematico è necessario seguire le istruzioni scritte nelle Guide aggiornate disponibili ai seguenti link:
- per le guide aggiornate e l’assistenza tecnica sulla compilazione e presentazione della pratica telematica andare al link https://restart.infocamere.it/aiuto
- per le guide aggiornate e l’assistenza tecnica sulla compilazione e presentazione della pratica telematica (sezione Intermediari) andare al link https://restart.infocamere.it/intermediari/aiuto